MARMO - Cleaner sas di Ruffatto Marco

Cleaner sas di Ruffatto Marco levigatura pavimenti
Vai ai contenuti
PAVIMENTI

PAVIMENTI IN MARMO

Come far tornare a splendere i tuoi pavimenti di marmo, granito e alla veneziana.

Il marmo: cura e manutenzione

Il marmo è un materiale che per le sue caratteristiche di resistenza e per l'ampia varietà di colorazioni viene largamente impiegato per la realizzazione di pavimenti e scale di abitazione, di uffici ed anche negozi.

Nella realizzazione dei pavimenti il marmo viene impiegato in lastre o in graniglia, con diversi effetti estetici e con una notevole differenza di costi di realizzazione.

Una caratteristica fondamentale del marmo è la sua luminosità; il tempo è l'usura opacizzano la superficie di questo prezioso materiale e lo rendono più opaco.

Cleaner è specializzata nella pulitura, levigatura e lucidatura del marmo ed oper nella provincia di Padova fino a Castelfranco Veneto e Mestre. Se vuoi far brillare il tuo pavimento o le tue scale in marmo eliminando macchie e graffi, contatta Cleaner, lo specialista dei pavimenti.

La lucidatura professionale per un pavimento luminoso

La lucidatura è solo una delle fasi di lavorazione necessarie a ridare lucentezza ai pavimenti in marmo, in granito o pavimenti compositi come il terrazzo alla veneziana, le palladiane o mattoni realizzati con tecniche simili e che contengono marmi policromi o graniglia.

Per realizzare una lucidatura ottimale è importante valutare attentamente le condizioni della superficie del pavimento e pianificare con attenzione le varie fasi del lavoro.

Cleaner, prima di ogni intervento o di preparare un preventivo, realizza un sopralluogo per verificare lo stato del pavimento: la presenza di screpolature nelle fughe, eventuali crepe o addirittura porzioni di pavimento gravemente danneggiate devono essere prese in considerazione e sistemate prima di ogni altro intervento.

Non a caso Cleaner dispone di personale esperto in grado di riparare o persino restaurare il pavimento per uniformarlo nell'aspetto integrando le porzioni deteriorate.

Il pavimento viene quindi pulito (anche per eliminare residui di cera) e levigato in più fasi che impiegano materiale abrasivo a grana progressivamente più sottile.

Infine, a seconda del tipo di materiale che compone il pavimento, può essere richiesto un ulteriore trattamento sia per esaltare la lucidatura che per creare uno strato protettivo.

In alcuni casi, la superficie del pavimento è in ottimo stato ed ha solo un aspetto opaco. In questo caso sarà sufficiente la lucidatura per ridare brillantezza alla casa.

Se hai necessità di lucidare un pavimento, delle scale o dei gradini, contattaci e richiedi un preventivo gratuito, i nostri esperti eseguiranno una valutazione professionale del lavoro.

La lucidatura per cristallizzazione

Per proteggere il pavimento in marmo dall'usura e mantenere più a lungo la sua lucentezza viene consigliata la lucidatura per cristallizzazione.

La levigatura elimina graffi e disallineamenti del pavimento e svolto con abrasivi progressivamente più sottili restituisce una superficie uniforme, pulita e lucida. Tuttavia il marmo, a causa della sua naturale porosità, tende a perdere queste caratteristiche e ad opacizzarsi tanto più rapidamente quanto il pavimento è calpestato.

Per rendere il pavimento più resistente si interviene con la lucidatura per cristallizzazione: questa tecnica innesca una reazione chimica che produce sulla superficie del marmo uno strato vetrificato che presenta diversi vantaggi:
  • dona luminosità al pavimento,
  • lo rende impermeabile e resistente alle macchie,
  • è un trattamento duraturo e persistente nel tempo.

Se vuoi sapere quanto costa lucidare il tuo pavimento, richiedi un preventivo.

Cleaner opera in tutta la provincia di Padova, nelle provincia di Venezia fino a Mestre ed anche a Castelfranco Veneto.
Torna ai contenuti