Gres porcellanato Padova Mestre – pulizia trattamento effetto legno pietra cotto lucido lappato - CleanerService

di Ruffatto Marco
cleaner
"Trattamenti perofessionali per i tuoi pavimenti"
"Trattamenti perofessionali per i tuoi pavimenti"
Vai ai contenuti
Pavimenti
Il gres: un materiale, diversi stili

Il gres porcellanato differisce dalla ceramica principalmente per il tipo di lavorazione delle materie prime: infatti l'impasto utilizzato per realizzare il gres ha una grana più sottile e riceve 2 cotture (la ceramica viene cotta solo una volta).

La partcolare lavorazione utilizzata per la realizzazione del gres lo rende considerevolmente più resistente della ceramica.

Il gres porcennanato viene classificato in 2 tipologie principali:
  • gres porcellanato naturale o gres tecnico;
  • gres porcellanato smaltato;

Il gres porcellanato tecnico ha una superficie ruvida che può essere levigata ottenendo il "gres lappato" che presenta caratteristiche estetiche simili al marmo, soprattutto per la sua luminosità.

Il gres porcellanato smaltato si contraddistingue per la presenza dello strato smaltato sulla superficie della piastrella di vero e proprio gres. Lo smalto superficiale consente di caratterizzare il gres con colori e texture di ogni tipo tra cui hanno riscontrato grande diffusione i gres effetto legno, il gres effetto pietra o quello effetto marmo.

Rispetto al gres naturale, il gres porcellanato smaltato avendo una porosità superficiale estremamente bassa è molto più resistente alle macchie, allo sporco, agli agenti atmosferici. Al contrario, il gres lappato, essendo lucido, ben levigato e poroso tende a far risaltare anche gli aloni e richiede particolare attenzione e cura quando viene polito e lavato.

Per maggiori informazioni o richiedere un preventivo per la posa o la pulizia del gres, contattaci, saremo lieti di inviarti il nostro preventivo!
Pulizia e tattamenti per il gres lappato

Il gres smaltato ha una bassissima porosità e la superficie "vetrificata" dello smalto lo rende facile da pulire e resistente ad ogni tipo di sostanza macchiante.

Al contrario, il gres naturale lappato non solo è poroso, ma la superficie perfettamente levigata fa risaltare anche gli aloni più piccoli tanto da risultare macchiato anche dopo essere stato accuratamente lavato.

Cleaner è in grado di offrire una soluzione efficace ed economica per rendere il pavimento in gres lappato e resistente ad aloni e macchie eseguendo un trattamento pensato per questo tipo di superfici.

Per saperne di più o per richiedere i prodotti professionali per la pulizia del tuo pavimento, contattaci, siamo a Santa Maria di Sala in provincia di Venezia e realizziamo i nostri interventi di posa e di pulitura di pavimenti in gres in tutta la provincia di Padova e a Mestre.
Cleaner: per la posa del gres a prezzi vantaggiosi

Il gres porcellanato è un materiale resistente che non richiede tratamenti particolari e, grazie all'introduzione di tipologie che uniscono le caratteristiche del gres all'aspetto di materiali più delicati come il gres effetto legno o effetto pietra viene impiegato sempre più diffusamente per realizzare ogni tipologia di pavimentazione: per interni ed esteri, in casa, in ufficio e all'interno di attività commerciali e della ristorazione il gres permette di personalizzare liberamente il proprio ambiente.

Contattaci per richiedere un servizio di posa professionale o per sostituire il tuo vecchi pavimento con uno in gres porcellanato. Serviamo tutta la provincia di Padova, arriviamo anche a Mestre, Castelfranco e zone limitrofe!
Created by BARBARACOCCO-ADV
CONTATTI
CLEANER SAS DI Ruffatto Marco sas
Via Cognaro, 24
30036  Santa Maria di Sala (VE)

Tel. 339 579 2602

cleaner
di Ruffatto Marco
"Trattamenti perofessionali per i tuoi pavimenti"


"Trattamenti perofessionali per i tuoi pavimenti"
CLEANER SAS DI Ruffatto Marco sas
Via Cognaro, 24
30036  Santa Maria di Sala (VE)

Tel. 339 579 2602

Torna ai contenuti