LEVIGATURA - Cleaner sas di Ruffatto Marco

Cleaner sas di Ruffatto Marco levigatura pavimenti
Vai ai contenuti
INTERVENTI

LEVIGATURA

Come far tornare a splendere i tuoi pavimenti di marmo, granito e alla veneziana.

Cleaner: professionisti nella levigatura

La levigatura è un trattamento che può essere applicato a differenti tipi di pavimento, ma utilizzato prevalentemente per i pavimenti in legno, in pietra, in marmo o in granito e può avere differenti funzioni tra cui le principali sono:

  1. eliminare dislivelli tra le lastre che compongono il pavimento in corrispondenza delle fughe;
  2. rimuovere graffi profondi dalla superficie del pavimento;
  3. eliminare lo strato superficiale di pavimenti per effettuare la nuova verniciatura;
  4. rimuovere lo sporco penetrato nella porosità di materiali come il marmo;
  5. preparare il pavimento all lucidatura.

Cleaner è specializzata nella levigatura di pavimenti e scale ed opera nelle province di Padova e Venezia. Molti dei nostri interventi di levigatura sono stati realizzati a Cittadella, Castelfranco Veneto e Mestre.

Ringiovanisci il tuo parquet con la levigatura

I pavimenti in Parquet ed in legno rendono l'ambiente più caldo caratterizzando la casa e l'ufficio con stile ed eleganza. Tuttavia, il legno, rispetto a materiali più duri come il gres o i marmi,  tende a rovinarsi con l'usura e con il passare degli anni può sembrare invecchiato nonostante la cura e le attenzioni prestate.

A voltre è la stessa disposizione dei mobili, dei tavoli e delle sedie a facilitare l'usura del parquet in determinate zone del pavimento per cui la superficie risulta rovinata "a macchie" che risultano ancora più visibili qualora si voglia modificare la disposizione dell'arredamento della stanza.

In questi casi è possibile riportare il pavimento in parquet alla sua originaria bellezza con un intervento di levigatura che, peraltro ha un costo notevolmente inferiore alla sostituzione del pavimento.

La levigatura del pavimento in legno permette di rimuovere lo strato superficiale del Parquet, con questa operazione vengono rimossi contemporaneamente sia la vernice del legno invecchiata dal tempo sia eventuali graffi.

In alcuni casi, prima di procedere alla levigatura, dove siano presenti listelli particolarmente danneggiati, i posatori della Cleaner procedono alla sostituzione degli stessi con altri listelli conformi per colore e tipologia di legno.

Il pavimento viene levigato in più passaggi riducento progressivamente la grana del prodotto abrasivo:
- il primo passaggio è detto "sgrossatura" e rimuove vernice e graffi profondi
- successivamente si procede alla "levigatura" vera e propria che usa prodotti abrasivi con grana più fina eliminando le piccole imperfezioni superficiali;
- infine si passa alla "carteggiatura" che rende la superficie del pavimento liscia.

Il parquet, ricomposto e levigato, viene trattato e verniciato con prodotti specifici che lo rendono resistente e lucido come un paviment appena posato!

Cleaner è anche rivenditore di prodotti professionali per la cura del legno: per richiedere un preventivo gratuito o per acquistare i prodotti per il trattamento delle superfici in legno contattaci, risponderemo rapidamente e con professionalità.

Cleaner opera tra Mestre e la provincia di Padova fino a Cittadella e Castelfranco Veneto.

Ringiovanisci il marmo e il granito con la levigatura di Cleaner!

Il marmo è un materiale molto resistente e proprio per questa sua caratteristica è stato utilizzato sin dall'antichità per realizzare pavimenti o rivestire edifici di prestigio destinate a durare nei secoli.

Tuttavia il tempo, l'usura e la naturale porosità del materiale rovinano la superficie del marmo rendendolo opaco e, in alcuni casi, dall'aspetto "sporco".

Per riportare le pavimentazioni e le superfici in marmo alla sua naturale colorazione e luminosità è sufficiente un intervento di levigatura che asportando un sottilissimo strato superficiale dalle lastre di marmo produce tre effetti contemporaneamente:

  1. elimina lo sporco assorbito dalla porosità del materiale;
  2. elimina graffi e raschi che si possono essere prodotti nel tempo;
  3. elimina eventuali dislivelli tra le lastre prodotti da naturali assestamenti del terreno o degli edifici.

Richiedi un sopralluogo; i nostri tecnici sapranno consigliarti il tipo di intervento più adatto al tuo pavimento in marmo o granito:
  • microlevigatura: per ridare brillantezza alle superfici;
  • levigatura: per rimuovere anche graffi profondi o altre imperfezioni di livello.

I macchiari ed i prodotti impiegati da Cleaner ed il suo personale specializzato garantiscono una realizzazione a regola d'arte della levigatura pr tutte le superfici in marmo o in granito: pavimenti, scale, ripiani e gradini torneranno come nuovi!
Torna ai contenuti